AVVISO PER CONCESSIONE TEMPORANEA GRATUITA DI PIANTE D’OLIVO DI PROPRIETA’ COMUNALE FINALIZZATA ESCLUSIVAMENTE ALLA RACCOLTA DELLE OLIVE NELLA STAGIONE 2024

SCADENZA 10/10/2024 ORE 12.00

Data di pubblicazione:
12 Settembre 2024

(Approvato con determina del Responsabile dell’Area tecnica n. 79 del 12 settembre 2024)

In esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 10 settembre  2024,  con determinazione del Responsabile del Servizio n. 79 del 12 settembre 2024,  è indetto un avviso pubblico per la concessione temporanea e gratuita delle piante di olivo di proprietà comunale, finalizzata alla raccolta delle olive nella stagione 2024.

Oggetto della concessione sono le piante localizzate nelle aree pubbliche situate presso i seguenti terreni:

AREA PUBBLICA

CLASSIFICAZIONE

NUMERO PIANTE DI  OLIVO

Area 1: oliveto presso il Castello di Soiano del lago e via Omodeo

Parco pubblico Oliveto

140

Area  2: area verde attigua ala casa Cultura Via Ciucani

Parco pubblico

17

Area  3: giardino scuola materna di via Trevisago

Giardino

1

Area  4: parco pubblico di via Castellana “ parco stropea ”

parco pubblico

20

Area  5: rotatoria di via Bertini-via Faini

Area  6: area verde parcheggio cimitero di Soiano

11

Area  7: area verde parcheggio municipio di Soiano

Area  8: parcheggio via Costalunga

1

Area  9: parcheggio via San Rocco

Area 10: rotatoria via Aldo Moro – via Brescia

6

Area 11: giardino scuola primaria  Via castellana

Giardino

12

TOTALE NUMERO PIANTI DI OLIVO

217

1. Requisito necessario e sufficiente per accedere alla concessione è la residenza nel Comune di Soiano del lago e la regolarità fiscale nel pagamento delle tasse e imposte comunali da autocertificare unitamente all’istanza di accesso alla concessione stessa.

2. Ad ogni domanda corrisponderà l’assegnazione di un’unica area, con un massimo di 10 piante a concessione fino ad esaurimento (solo nel caso in cui il numero delle domande presentate consenta la possibilità dell’assegnazione di un numero maggiore di piante, verrà considerata tale evenienza).

3. E’ vietata la presentazione di più istanze da parte di componenti dello stesso nucleo familiare, pena l’esclusione di tali istanze.

4. Il frutto della raccolta può essere destinato al solo consumo personale.

5. L’attività di raccolta deve essere effettuata personalmente dal titolare della concessione.

6. I diritti e gli obblighi del concedente e del concessionario e le modalità di raccolta sono dettagliati nell’atto di concessione e nel disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso.

7. L’istanza di partecipazione, compilata come da modello allegato, deve essere presentata, a pena di irricevibilità, al protocollo dell’ente (previo appuntamento telefonico al n 0365-676102)  entro le ore 12.00 del giorno  10 ottobre 2024. All’istanza deve essere allegata fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità. Deve essere inoltre indicato un numero telefonico da utilizzare per comunicare l’esito del sorteggio di cui al punto seguente.

8. Nei giorni successivi, gli incaricati del Servizio tecnico procederanno ad esaminare le istanze per l’assegnazione delle aree relative ed a formare apposita graduatoria.

9. La scelta e la conseguente concessione del lotto, sarà effettuata assegnando una porzione di area in cui sono ubicate più piante.

10. La scelta sarà effettuata sulla base di un sorteggio.

11. I partecipanti dovranno presentarsi il giorno 16 ottobre 2024 alle ore 12:00 presso i locali della Sala Consiliare sita in Via Ciucani n. 5 per il sorteggio e la conseguente assegnazione delle piante di olivo.

12. Effettuata l’assegnazione provvisoria si procederà nei giorni successivi alla firma dell’atto di concessione, alla firma per accettazione del disciplinare tecnico comportamentale allegato allo stesso atto e all’immissione all’uso delle piante.

13. Il presente avviso e l’ulteriore documentazione relativa alla concessione sono reperibili, oltre che presso il Servizio Tecnico, anche sul sito internet del Comune.

Il Responsabile dell’Area Tecnica

Geom Fabrizio Cecchin