Pubblicata la Relazione di Fine Mandato 2018 - 2023

La Relazione di fine mandato è stata introdotta dall’art. 4 del d.lgs. 149/2011, allo scopo di descrivere le principali attività svolte e dar conto ai cittadini dei risultati raggiunti nel corso dell’incarico.

Data:

24 aprile 2023

Immagine principale

Descrizione

In attuazione dell'art. 4 "Relazione di fine mandato provinciale e comunale" del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149 e del Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco sottoscritta in data 7 aprile 2023.

La Relazione di fine mandato è stata introdotta dall’art. 4 del d.lgs. 149/2011, allo scopo di descrivere le principali attività svolte e dar conto ai cittadini dei risultati raggiunti nel corso dell’incarico.

Il comma 2 stabilisce che essa venga redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale e sia poi sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato. Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa dovrà risultare certificata dall’organo di revisione dell’ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla competente sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

E’ previsto inoltre che la relazione e la certificazione siano pubblicate sul sito istituzionale dell’ente entro i sette giorni successivi alla data di certificazione da parte dall’organo di revisione, con l’indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

Il successivo comma 4 del medesimo articolo 4 del d.lgs. 149/2011 definisce il contenuto della relazione.

Il modello da utilizzare è stato approvato con Decreto del Ministro dell’Interno di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 26 aprile 2013.

La Relazione di fine mandato 2018-2023 è stata certificata dall'Organo di revisione contabile, mediante sottoscrizione digitale, in data 21 aprile 2023.

La stessa è stata trasmessa alla Corte dei Conti tramite l'applicativo on line 'ConTe' il 21 aprile 2023 ed acquisita in pari data (prot. SC_LOM 0005764).

Allegati

A cura di

Il Sindaco

Via A. Ciucani, 5, 25080 Soiano BS, Italia

Telefono: 0365676102
Email: sindaco@comune.soiano-del-lago.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.soianodellago.bs.it
Il Sindaco

Pagina aggiornata il 12/11/2024